Pericardite post vaccino

Buonasera Dottore da qualche settimana avverto costante dolore alle spalle e al petto proprio al centro tra i seni, inoltre c é la presenza di un dolore più acuto al lato sinistro dove c'è seno.
Nel dubbio ho rifatto visita dal cardiologo che avevo fatto già inizi agosto con esisto negativo ma questa volta ha trovato pericardite, lieve versamento pericardico circonferenziale 6mm interiore e antoriore e 4 mm in posteriore
Il medico mi ha consigliato Brufen 400 mattina e sera per un mese e mi ha detto che posso svolgere le mie attività quòtidiane.
Ho iniziato la cura da ieri sera ma oggi sto peggiò ancora degli altri giorni mi sento molto affaticata, con affanno e dolòre al petto e spalle, tanto da costringermi a letto mi sto preoccupando. non è che c'è presenza anche di miocardite e dovrei fare qualche prelievo vedere qualche problema al cuore?
gràzie mille per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi ma il suo cardiologo non le ha prescritto degli esami ematochimici priima di somminitrarle una terapia?

Non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No non mi ha prescritto nulla,cosa devo fare a riguardo???
[#3]
dopo
Utente
Dòttore cosa dovrei fare a riguardo?andare al pronto soccorso potrebbe essere utile?