Preoccupata per ecg non del tutto normale. Pericardite?

Salve,

Sono una ragazza di 25 anni, ormai veramente preoccupata.

La conclusione dice "ECG quasi normale, disturbi non specifici minori, altro.
picco T negativo V3 e tendenza verso V4, inoltre alcuni picchi T piatti su tutto l'ECG.
"

Che cosa vuol dire tutto ciò?
Il dottore mi ha mandato dal cardiologo perché sospettava una pericardite.

Prima dell'ECG, ho fatto, per motivi non correlati, un ecocardiogramma che è risultato normale, tutto ok.

Dopo una settimana dall'eco ho cominciato avere di nuovo dei sintomi (che vanno e vengono da mesi): mancanza di respiro, oppressione al petto, formicolio alle mani e piedi.
Mi sveglio circa ogni notte, con problemi respiratori.
In 8 giorni mi hanno mandato a fare 2 raggi X del torace per polmoni e cuore, che sono risultati normali, e circa 40! Esami del sangue... CRP nella norma, HDL/LDL normale, tropopine T normali, gamma GT, trigliceridi, GFR.
Mi hanno anche fatto un emogas.
D-dimer.
Tutto regolare.
Reni, fegato normali.

Solo le IgE totali risultano alte 276 anziché 100.

Ed ho un altro ecocardiogramma tra 10 giorni.
Il dottore non crede che sia correlato ad un'allergia.
Qualcuno può rassicuarmi sul cuore... ?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei noin ha niente di cardiaco ed ha gia' eseguito fin troppi esmi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Potrei avere il suo parere sulla conclusione dell'ECG, che cosa vuol dire picchi T piatti?
Sono legati a qualche problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...cosa vuol dire picchi T piatti?..."

Sono terminologie NON cardiologiche.

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Le ho inviato i risultati per email