Dolore al petto e senso di oppressione e mancanza d aria potrebbe essere pericardite?

salve sono 4 giorni che ho dolore al petto al centro e mi fa male anche al tatto senso di oppressione e alcune volte mancanza d aria... premetto che soffro di attacchi di panico e sono andata in PS ieri notte... hanno fatto ecg analisi generiche e enzimi cardiaci e rx torace e non hanno trovato niente... mi hanno detto di assumere brufen e di stare tranquilla... io ho paura che potrebbe essere pericardite perchè il dolore lo sento ancora e ogni tanto sento anche questo senza ione di peso e respiro corto...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"..e mi fa male anche al tatto..."

Lei non ha alcun sintomo di pericardite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.. è possibile che questo possa essere correlato all'ansia?