Ultima visita per pericardite

Buongiorno dott.
Cecchini... Qualche giorno fa ho fatto questa visita in seguito a una pericardite avuta due mesi fa... I risultati sono stati questi: Ivsd 1.1cm...LVIDd 4.3cm...LVPWd 1.0 cm... Ivss 1.7 cm... LVIDs 2.0 cm... LVPWs 1.9 cm... EDV (teich) 83 ml... ESV (teich) 13ml... EF (Teich) 85%...%FS53%...SV (teich) 70ml...RWT 0.48.

Diam.
Radice AO 2.9 cm... La Diam 3.2 cm... LA/AO 1.11cm
Poi c'è scritto... Ventricolo sinistro normale per diametri cavitari, spessore parentale e cinesi segmentaria, funzione sistolica globale conservata (FE60%).
Atrio sinistro e cavità destre nella norma.
Valvole atrioventricolari e semilunari senza alterazioni morfologiche di rilievo.
Al Doppler lieve insufficienza mitralica e tricuspidale.
Rapporto E/A>1.PAPS normale.
Iperriflettenza del pericardio posteriore...

Dottore in base a questo referto sono guarita del tutto?... Volevo un suo parere prima di iniziare a fare un po' di attività fisica... Posso fare anche il Plank?... Attendo sue notizie.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Parrebbe di si anche se sarebbe eseguire un prelievo per VES, PCR, fibrinogeno.
Se questi fossero normali puo riprendere attivita' fiisca.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok... La Ves c'è l avevo a 21....la PCR è a 0.10....
Sono normali questi dati considerando che ho 38 anni...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali, indipendentemente dall'eta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi guarita.... Sono contenta... Grazie dottore per la sua gentilezza e pazienza... Buona domenica