Lieve pericardite post covid

Premetto che non ero soggetto vaccinato (per paura complicazioni cardiache).
Ho 26 anni.
Dopo un covid non pesante ma lungo (sintomi per tutti i giorni di quarantena), ho fatto ecocardio (negativo 11 gennaio, visita oggi 28 gennaio).
È risultato tutto in ordine, salvo un "lieve ispessimento della membrana pericardica", a detta del dottore molto frequente nei post covid, e non pericoloso.
Prima di ricominciare attività spprtiva a pieno regime mi ha detto di aspettare anche l ecg sotto sforzo, ma in ogni caso di non preoccuparmi.

La mia domanda è: posso davvero stare tranquillo?
Non ho bisogno di trattamento farmacologico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, sinceramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso