Dolore al petto

Buongiorno dottori,

Da molti giorni (circa 15) ho un dolore al centro del petto che va e viene.
Non è sempre presente.
Premetto che a luglio ho avuto un incidente con frattura della costola IV arco e un pneumotorace sinistro che a detta dei medici 1 mese dopo si è riassorbita da sola.

Ritornando al dolore, come dicevo è intermittente, e lo avverto anche a riposo steso a letto.
Si acutizza molte volte quando assumo posizioni curve con la schiena o dormo di lato.
Anche alzandomi dal letto e quindi facendo pressione sugli addominali accuso questo dolore al petto.
Rimane localizzato più o meno sempre nella stessa posizione (al centro) salvo diffondersi nella parte sinistra (non sempre).
Aspettando l’appuntamento col medico di base, chiedo un consulto qui.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"....Si acutizza molte volte quando assumo posizioni curve con la schiena o dormo di lato.
Anche alzandomi dal letto e quindi facendo pressione sugli addominali accuso questo dolore al petto...."

Quindi sda solo ha escluso una genesi cardiaca del dolore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah bene. E quindi da cosa potrebbe dipendere? Natura polmonare? Muscolare? Ossea? Oppure reflusso? Di cui soffro periodicamente. Da ieri ho iniziato a prendere Gaviscon liquido dopo i pasti per vedere se il dolore scompare.
Grazie mille