Lipotimia notturna

Gent.
mi Dottori,
mi trovo in quarantena da circa due settimane e soffro forse di un po' di indebolimento fisico per l' immobilita' forzata.

Stanotte sono andato a letto con la coperta termica accesa e come accade qualche volta mi sono addormentato senza spengerla.
Dopo circa un' ora e mezzo (ho guardato l' orologio) mi sono svegliato accaldato e avvolto da vampate di calore al che mi sono alzato per urinare e mi sono rimesso a letto dopo aver spento il tutto.
Sdraiato nel buio, dopo circa 5 minuti, ho avuto come una sensazione di assenza, i rumori di fondo come il motore del frigorifero si sono smorzati di colpo e ho avuto come un senso di mancanza (senza altri sintomi) il tutto sara' durato mezzo secondo.
Accesa la luce ero perfettamente lucido e orientato e mi sono allarmato molto.
Ho pensato a una sincope ma essendomi accorto di tutto forse e' piu una lipotimia...potrebbe essere dovuto a un repentino crollo della pressione per il calore?
oggi presento valori 128/78.
Secondo voi dovrei fare accertamenti urgenti?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma figuriamoci, nessun accertamento
Piuttosto faccia attenzione alle termocoperte , a volte prendono fuoco .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso