Dolore al petto

Dottore da questa notte fino a ora sento un dolore al petto soprattutto nella zona alta a sinistra, ho notato che questo dolore lo avverto o quando comprimo il petto stando sdraiato a pancia in giù oppure cambiando posizione del busto a esempio abbassando le spalle verso il basso.
Mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"....questo dolore lo avverto o quando comprimo il petto stando sdraiato a pancia in giù oppure cambiando posizione del busto a esempio abbassando le spalle verso il basso...."

Quindi da solo ha escluso una origine caridaca dei suoi sintomi che sono muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E da chi dovrei rivolgermi per questi sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Al suo medico curante che le,prescriverà un banale ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma continuo ad avvertire anche una sorte di pizzicore al petto. Non è una pressione ma un pizzicore, una sorta di solletico. Ho letto che potrebbe essere angina pectoris e mi sto preoccupando. Anche se ho 21 anni può succedere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Senta che il solletico sia sintomo di angina pectoris non può averlo letto neppure su Topolino.

Non diciamo sciocchezze per cortesia l
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo, ma sabato ho lab terza dose Moderna, ho paura di un rischio di miocardite o pericardite visto che ho letto che 1 su 30000 vaccinati avverte questa malattia. Sento un dolore tra il petto e l’ascella sinistra e ho paura che possa essere sintomo di una miocardite da vaccino.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non ha sintomi di pericardite .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso