Unghie blu

Salve gentili medici
A volte, da un paio di mesi, le mie unghie diventano blu.
Una tonalità di blu molto evidente.
Ho ipotizzato che il freddo abbia causato questo ma alcune persone mi hanno detto che potrebbe essere un problema cardiaco.
Io sono una persona in salute, non soffro di alcuna patologia ma sono nata con un innocente soffio al cuore.
Mi sono sempre sottoposta alle visite cardiologiche regolarmente e non ci sono mai stati problemi.
Ultimamente ho notato che i miei battiti cardiaci vanno dagli 80-90 al minuto a riposo.
Sfioro a malapena i 100.
Non so se questo possa c'entrare qualcosa, però ci tengo a precisare che questi battiti accelerati non mi causano alcun problema.
Mi sento benissimo.
È il caso di preoccuparmi riguardo le unghie o può capitare che diventino molto blu con l'abbassamento delle temperature?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo il nesso tra il suo cuore e le unghie ...dato che ha eseguito degli esami risultati normali,si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso