Poi però passando la mano e facendo un po di pressione proprio nella zona del cuore mi dava e mi

Salve a tutti,
ieri sera casualmente mi sono accorto di una cosa. Stando sdraiato a "pancia per sotto" sul letto mi sono accorto che nella zona del cuore mi dava un po fastidio.
Mi sono alzato e non sentivo nessun dolore e nessun fastidio.
Poi però passando la mano e facendo un po di pressione proprio nella zona del cuore mi dava e mi da tutt'ora fastidio e un po di dolore.
Per farvi l'esempio è come la sensazione di quando si prende una botta ad una gamba e si forma un ematoma: se ci si fa pressione sopra con la mano si sente un po di fastidio e di dolore.
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49
Gentile utente:
Difficile che un dolore (pur nella regione cardiaca),che si modifica con la postura e con la palpazione sia ascrivibile ad una causa cardiaca. Il dubbio tuttavia, puo' essere sciolto solo dal suo medico durante una visita.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta Dr. Massimo TIDU.

In effetti è una cosa un po strana, forse non vorrei che magari senza accorgermene ho preso una botta proprio in quella zona giocando a pallone oppure ho fatto qualche movimento brusco con il corpo.

Comunque aspetto ancora qualche ora: se questo piccolo dolore (che ripeto mi si presenta solo se faccio pressione con la mano, perchè sennò invece senza pressione non sento nulla) persite andrò dal mio medico.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia