Problemi microcircolo cuore

Salve a tutti cari dottori
Dopo aver subito un intervento al colon, mia madre ha riscontrato dolori al petto e fiato corto, perciò ci siamo recati dal suo cardiologo di fiducia il quale ci ha detto che probabilmente il problema è dovuto ad una disfunzione del microcircolo cardiaco.

A parte effettuare un ecocolordoppler del cuore non ci ha detto null'altro.

Vorrei sapere qual è l'esame più approfondito per diagnosticare un problema al microcircolo anche perché mia madre dovrebbe subire un altro intervento.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco come si faccia a porre diagnosi di "problemi al microcircolo coronarico" ...
Che disturbi ha sua madre, quanti anni ha, che fattori di rischio ha?

Se ha dolori toracici sospetti per angina si esegue un test da sforzo e se questo fosse anche solo sospetto una TC coronarica od una scintigrafia da sforzo...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso