Dolore in un punto preciso del petto

Buonasera, ho 22 anni e da un po' di tempo accuso un dolore al petto che si localizza nella parte centrale leggermente spostata a sinistra, sembrerebbe proprio all'altezza del cuore.
Specifico subito che si tratta di un dolore che non si manifesta a riposo, nè se mi muovo, respiro o se faccio sforzo fisico, si tratta di un dolore che avverto in una specifica area che riesco a toccare con una massimo due dita, come se fosse un livido, che si manifesta solamente quando premo su quella parte.
Non capisco cosa possa essere, visto che non ho segni particolari sull'area interessata, avevo pensato ad un'ecchimosi di cui non mi sono reso conto ma non c'è nulla, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono dolori nevritici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso