Aritmologo

Salve ho 29 anni e 3 anni fa ho fatto un ablazione per tachicardia parossistica sopra ventricolare...che m portava battiti molto alti...mi è stato detto che l intervento è stato risolutivo anke se spesso ho dei battiti che mi riportano alla stessa sensazione di prima ma cn la differenza ke si risolve da solo entro qualche secondo...il dott k mi ha operato mi ha detto che potrebbe essere normale...ora la mia domanda è...posso fare sport??
?
Vorrei intraprendere un percorso di dimagrimento ke richiede l uso della macchina cocoon...una specie di sauna a secco ke attiva il metabolismo fa sudare...e brucia grassi con conseguengte aumento d battiti...come una oravdi corsa x capirci
...posso fare qst trattamento??
?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cio' che la frequenza programmi un Holter per verificare se abbia ancoira aritmie.
Per cio' che concerne quello strumento di tortura di cui parla non lo consiglierei neppure al peggiore nemico.
Inoltre pensare che sudare faccia bene e che il calore sciolga i grassi e' veramente da ridere.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore intanto grazie mille per la celere risposta...vorrei chiederle...ma se dall holter esce tutto nella norma..posso farlo??quando sn stata operata m è stato solo detto ke l intervento è stato risolutivo e d fare dei controlli a 3 mesi da questo..ke ho fatto e sn risultati tutti buoni..e ke nn dovevo mettermi in cura cn un medico appunto!
Ora vorrei kiederle..quindi davvero posso riprendere la mia vita??sauna?corsa?nuoto?sport in generale..o l aumento dei battiti puo provocare qualcosa di pericoloso?
Ogni volta ke voglio intraprendere un percorso mi viene detto prima rivolgiti al dott k t ha operato...
[#3]
dopo
Utente
Tra l altro dottore..io ho dei battiti gia alti di mio...cioè seduta nel divano senza far nulla 80/85 gia facendo una rampa di scale skizzano a 100..sn un po in sovrappeso 10 kili circa..ho 2 bambine ..una di 1 anno..per questo vorrei dedicarmi a fare sport in generale...ma ho sempre paura ke qst battiti possano alzarsi troppo e rischiare qualcosa..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non rischia assolutamente alcunche', anzi una attivita fisica costante le ridurra la frequenza media.
FAccia una vita normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille..