Arteria temporale gonfia senza altri sintomi concomitanti

Buongiorno,
chiedo un consulto per mia madre: ha 51 anni, normopeso, non fumatrice.
Da qualche mese e a intermittenza, per alcuni periodi si ritrova ad avere quella che penso sia l'arteria temporale gonfia.
Non manifesta altri sintomi, ma soltanto questo gonfiore anomalo.
So che a distanza non è possibile fornire una diagnosi attendibile, ma quale potrebbe essere la causa?
O comunque, c'è da preoccuparsi?

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivi di preoccupazione.
ne parli con il suo Medico che visitandola le porta' essere piu' utile di nato possa essere io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso