Ponte miocardico al tratto medio - iva

Buongiorno,
sono un uomo di 50 anni, altezza 170 peso 66kg.
Ad un ECG sotto sforzo mi hanno trovato delle anomalie e mi hanno consigliato una angio-TAC coronarie.
Da questo esame è emerso come dato anomalo:
IVA: ponte miocardico al tratto medio, senza evidenti stenosi focali
Quando sono tornato dal medico dello sport mi ha detto che non posso fare attività fisica troppo intensa (agonistica) e che devo stare sotto i 120 battiti al minuto; quindi solo corsa leggera e non salite.
Visto che a me piace correre, mi potete confermare che, alle condizioni dette dal medico, posso fare attività senza troppi rischi?

Esiste la possibilità eventualmente di un intervento chirurgico che possa risolvere la situazione?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eviti sforzi eccessivi e sinceramente io presctiverei una terapia con befa bloccanti.
Non ci sono indicazioni chirurgiche

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, è stato molto gentile, oltre che rapido ed esaustivo.