Salve chiedo gentilmente un consulto sull'esito di un ecolordoppler cardiaco

Salve di seguito scrivo l'esito di un ecolordoppler cardiaco per attività sportiva chiedo gentilmente un parere medico.

Camere cardiache di regolari morfo volumetria e funzione contrattile.
Lieve ectasia di bulbo aortico ed aorta ascendente.
Ridondanza dei Lembi valvolari mitralici, lievemente ispessiti assenti i criteri per prolasso.
Valvola aortica normoconformata.
7 apparentemente integri.
Pericardio indenne.
Al Doppler: minimo ed incostante rigurgito mitralico.
Conclusione: lieve ecstasia di bulbo ed ao punto a s c; minimo incostante rigurgito mitralico da ridondanza dei Lembi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È un esame nella norma,arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso