Problema cardiaco ?

Salve sono una donna di 32 anni e da sempre soffro di pressione bassa, soprattutto ortostatica e in estate vivo male naturalmente.
Oltre a ciò soffro di attacchi di panico e ipocondria incontrollabile.
Oggi qui da me ennesima giornata di caldo torrido, alle 18 sono stata al mare e c'era molta afa l, mi sentivo già la pressione bassa e debolezza solita del periodo.
Ho bevuto un po' di te fresco (non ghiacciato) a piccoli sorsi per tirarmi su e sono andata in acqua.
L'acqua era molto fredda, mi stavo bagnando gradualmente ma a un certo punto so sono alzate le onde e mi sono bagnata fino al collo improvvisamente, ho iniziato ad avere dolore al petto, fame di aria, tachicardia e gambe molli, tremore interno
Sono corsa fuori e mi sono stesa sulla battigia in preda al malore.
Un dottore presenta mi ha messo a gambe su, fatto bere piano acqua con zucchero e ancora ora mi sento molto spossata, impaurita e in presa al terrore.
Sarà stato il cuore?
Ho fatto una visita cardiologica un anno e mezzo fa perché sono una che si controlla molto ed era tutto ok, solo lieve soffietto.
Le analisi le ho fatte a fine maggio e andavano bene.
Cosa può essere stato?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi sinceramente penso che lei dovrebbe affrontare la sua ipocondria ed ansia con uno specialista, perche' vedere una donna giovane che si fa prendere sal panico per un'onda e' veramente incredibile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi io mi sono presa di panico perché ho iniziato ad accusare dolore al petto e dispnea che non sono sintomi che si solito accuso. Non è che è stata l'onda... Comunque grazie