Perché urino in modo frequente?

Buongiorno mi presento, sono una ragazza di 25 anni e da all'incirca un anno vado molto spesso a urinare, più o meno ogni mezz'ora non soffro di cistite, quando vado in bagno le urine sono sempre molto chiare, quasi trasparenti e ne faccio abbastanza, premetto che sono un soggetto molto ansioso ho molti attacchi di panico giornalieri, causati dalla mia ipocondria e il mio disturbo alimentare.
Ho fatto un'ecografia 4 mesi fa e per fortuna non ho nulla idem esami del sangue, urine e feci.
Soffro molto spesso di colite soprattutto quando sono più ansiosa del solito, prendo alcuni farmaci come lo xanax, mirtazapina, levotiroxina e pantoprazolo le ho scritto i farmaci così da poter avere un consulto più chiaro.
Detto ciò volevo chiederle un'informazione, che esami posso fare?
A parte gli esami delle urine e l'ecografia?
Dovrei andare da un urologo?
Mi scusi per il messaggio chilometrico ma sono stufa di urinare ogni mezz'ora, mi crea ansia e disagio, la ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La visita urologica diretta è senz'altro indispensabile. Nel quadro che ci riferisce vi potrebbero essee fattori scatenanti sia a livello intestinale (colite) sia a livello psicosomatico, magaria anche condizionati dalla terapia in atto. La negatività degli esami di primo livello è senz'altro confortante, ma certamente sarebbe opportuno che la valutazione venisse adeguatamente approfondita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it