Differenza tra frenulotomia e frenuloplastica?

Salve sono un ragazzo di 22 anni e soffro di frenulo breve.
La mia condizione non è talmente grave da non riuscire a scoprire totalmente il glande, ma appena ciò accade esso inizia ad essere tirato ed in particolare la cosa che mi crea più disagio è una grande sensibilità sul frenulo con conseguente eiaculazione precoce e questa sarebbe la cosa che vorrei risolvere del tutto perché mi crea un forte disagio a letto.
Avevo intenzione di andare da un andrologo per una visita ma prima di farlo volevo chiedere a voi alcune informazioni.

Quali sono le sostanziali differenze tra frenulotomia e frenuloplastica?

Per risolvere il problema di ipersensibilità nella zona del frenulo quale delle due sarebbe a vostra discrezione la miglior scelta?

E' un intervento che può peggiorare la situazione iniziale o avere delle complicazioni?
(sempre su questo forum leggevo di un ragazzo che diceva che non riusciva più ad avere rapporti però ho preso la cosa con le pinze)

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Frenulotomia e frenuloplastica sono praticamente dei sinonimi. Questo interventino potrebbe migliorare la sua ipersensibilità, ma questo va comunque verificato dopo l'intervento. Escludo che l'intervento se ben fatto possa arrecare dei danni funzionali alla attività sessuale.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi