Depressione e ipocondria dopo parto
Buon pomeriggio Dottore, io da quando ho partorito circa un anno e mezzo fa soffro di depressione e forte ipocondria, delle volte non si fa viva e delle volte sto davvero male, penso che ogni male mi porti a un tumore è così morire, la causa principale?
Quando ho visto del mio sangue quando è partito il travaglio
Ho fatto due analisi del sangue il primo a febbraio il secondo a maggio e poi lo farò a settembre, che dirvi, ringraziando c’era solo della anemia, per il resto tutto perfetto
Da quando ho saputo di fare la biopsia dopo la colposcopia mi è ritornata la depressione dopo due/tre mesi di stop
Sono giovane ho 27 anni e con tre figli
Ogni sintomo lo cerco su internet ed è sempre portato alla morte
Sono stufa di vivere nel terrore, non governo più le emozioni
Mi vien sempre da piangere, sono arrabbiata con me stessa soffro spesso di tachicardia nervosa e cervicale, prendo la pillola per controllare gli ormoni ma niente la paura cessa
Sono solo una mamma alla ricerca di conforto, il mio medico di base e Ginecolo mi aiutano tantissimo ma ho anche paura di assillare

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Sono solo una mamma alla ricerca di conforto, il mio medico di base e Ginecolo mi aiutano tantissimo ma ho anche paura di assillare
Aiuti che però a quanto pare non stanno funzionando. Ragione per la quale l'invito è a rivolgersi a uno psicoterapeuta o a uno psichiatra, per le cure adeguate del caso.
Oltretutto uscire dall'ansia non significa affatto essere confortati. Significa non aver più bisogno di esserlo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza