Non ce la faccio piú é da 5 mesi che ho sta situazione
Buongiorno a tutti, è da 5 mesi che ho iniziato a soffrire di malesseri generali come mal di testa, male al petto e lingua bianca, adesso voi dite che c'entra con la psicologa?
Bene vi spiego, i miei mi hanno portato a fare varie rx, per esempio ho avuto mal di testa per un mese, rx encefalo trovato niente, poi ho avuto un raffreddore e un mal di gola fortissimo con i dolori al petto che ho ancora oggi, l'otorino non mi ha trovato nulla e mi ha detto di andare da un pneumologo per la tosse, poi ho fatto una rx torace sotto sua richiesta ed é apparso che non avevo nulla, poi da tre settimane fa ho un continuo male agli occhi, ieri sono andato dall'oculista e non ho nulla, domani vado a farmi il tampone alla lingua e sicuramente emergerá che non ho nulla... Peró i mali li continuo ad avere, nonostante medici su medici dicono che non ho nulla, io veramente non so che fare, poi vado su internet e vedo che la candida puó diffondersi e causare mali ovunque, peró se avessi avuto la candida non sarebbe dovuta guarire con lo sporanox, il bello é che ora ho un muco bianco dentro la parte rossa dell'occhio... IO SONO DISPERATO, IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA NON MI REGGE PIú, I MIEI GENITORI NEPPURE PERCHé SONO STUFI DI PORTARMI SU E GIú PER FARMI VISITE SU VISITE... CHE CAZZO DEVO FARE?
MORIRE?
HO 19 ANNI CAZZO E HO TUTTI STI MALI, POI HO AVUTO PURE PRURITO AL PENE, HO MESSO LA CREMA ANTIMICOTICA E DOPO UNA SETTIMANA MI é PASSATO, PERó NON NE POSSO PIú DI TUTTO CIó, NON RIESCO PIú A VIVERE LA VITA CHE AVEVO PRIMA... ORMAI SONO DIVENTATO IPOCONDRIACO ANSIOSO CON MALI OVUNQUE

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
1.
innanzi tutto rammenti che il linguaggio usato nei consulti deve essere consono ad un consulto medico/specialistico, e dunque parolacce no come se fosse ad una visita specialistica in presenza; altrimenti verrà respinto come da linee guida ( https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online )
2.
Riguardo alla tematica che Lei ci propone, nessuno degli specialisti che l'hanno visitata non trovando nulla di organico, nessuno - dicevo - Le ha consigliato una consulenza dal* Psicolog* Psicoterapeuta? oppure dallo Psichiatra?
Se i disturbi non hanno una base organica, è possibile vengano prodotti dalla mente; penso che anche Lei abbia questo dubbio, altrimenti perché scrivere proprio in quest'area?
Vedo che si è autoformulato la diagnosi di ipocondria.
Se così fosse (online non è possibile fare diagnosi), se la Sua ipotesi fosse confermata in presenza, la cura è possibile attraverso un percorso psicologico specifico presso un* Psicoterapeuta.
Tenga conto che c'è il Bonus psicoterapia gratuita:
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> CHE CAZZO DEVO FARE?
>>> MORIRE?
No. Devi probabilmente curare la tua ipocondria. Perciò fai una visita psichiatrica o presso uno psicoterapeuta per un inquadramento diagnostico ed eventuale cura.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#3]
Utente
Me lo ha consigliato il medico di famiglia,ora ho sempre mali e sintomi, l'unica cosa che é risultata sono le tonsille ingrossate,dopodomani vado a farmi il tampone linguale,comunque per voi mali al petto,mal di testa,tosse e male agli occhi e orecchie tappate possono essere dovute all'ansia? Ho assunto lo sporanox ma niente,ogni volta che mi graffio con l'unghia mi faccio male al corpo per una settimana,io vorrei ricoverarmi certe volte
[#4]
Utente
Ora ho bevuto una bibita zuccherata e sto continuando a tossire a sputare saliva da tre ore,non sko ditemi se é normale,a 19 anni...Veramente io vedo certi miei coetani che fumano,si fanno di canne si drogano e non hanno mai nulle,mentre io che non fumo,non bevo e non faccio nulla ho tutti sti mali,veramente non ne posso piú