Faringite virale con febbricola e conseguente miocardite

Buonasera dottori,

volevo chiedere se esiste il rischio di micoardite dopo faringite virale con linfonodi gonfi alla zona del collo e febbricola a 37. 3.

Sintomi durante e dopo la faringite: tachicardia con una media di 100 / 105 battiti a riposo e battito sconnesso (alcuni battiti veloci alcuni "normali"), pressione bassa con una media 95 /65 e spossatezza.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perche' pensare ad una miocardite.
Se avesse questo dubbio esegua un dosaggio della troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In caso risultasse nella norma, non dovrei fare altro, dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortese attenzione al mio caso, la terrò sicuramente aggiornata se possibile, dottore