Fitte al petto durante espirazione e colpi di tosse

Buonasera,
Sono un utente affetta da mdc e ipocondriaca.
Da stamattina avverto delle fitte al petto, e dietro la spalla corrispondente, in un punto bene preciso, quando espiro durante un respiro profondo e quando tossisco.
Non so se attribuirlo all’aria condizionata di due giorni fa o al cuore.
E questa cosa mi preoccupa molto.

Devo fare delle indagini o si tratta di dolori intercostali?
Se parlo, respiro normalmente, mi muovo, non avverto nessun fastidio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi escludono una origine cardiaca
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico.
È fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto cercando di smettere e sono circa a 6 sigarette al giorno. Non so se può esserci una componente ansiosa: sono un soggetto molto ipocondriaco. Ieri sera ho preso una Tachipirina e stamattina non sento nulla. In attesa di una risposta, saluti
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Visto che e' fumatrice si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico come le ho gia' detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso