Appiattimento onda t holter

Buongiorno e grazie per l'attenzione, avrei una domanda da porre e ringrazio in anticipo.

Ho applicato un holter ad una derivazione in farmacia e ho notato che durante gli sforzi vi è un appiattimento dell onda T (specie sopra i 110/120 bm), la mia è un osservazione oggettiva nel senso che essendo dentista ho le basi per leggere un ecg (in quanto ho fatto comunque un esame di medicina interna oltre che un corso per leggere ecg che è obbligatorio fare durante i 6 anni).

Vorrei chiedere gentili dottori è normale che durante la tachicardia da sforzo l'onda T tende ad appiattirsi?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le registrazioni mono traccia non sono attendibili per lo studio del tratto ST-T

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso