Carie ai denti e cuore

La carie, in generale, presente sui denti e quindi i batteri presenti nella carie sono dannosi per il cuore?
Ovviamente, vado regolarmente dal dentista ma ho sentito dire appunto che la carie può "danneggiare" il cuore, è vero?
Forse perchè i batteri della carie possono passare nel sangue e quindi giungere al cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso