Perché ho queste fitte/pulsazioni al lato sinistro del petto?

È da ormai mesi che ho fitte al petto sinistro, anche al tatto alcuni punti fanno male (esempio vicino allo sterno) o addirittura nella parte vicino all'ascella sento come se ci fossero delle ghiandole o noduli.
Un mese fa ero al prontosocorso appunto per dolori al petto ma non avevano trovato niente, sono un ragazzo di 25 anni obeso e soffro d'ansia / attacchi di panico.
Vorrei capire a cosa sono dovuti questi dolori o fastidi a volte sembrano come quasi delle contrazioni io attualmente anche soltanto alzando il braccio sinistro al massimo mi fa un po' male la spalla e adesso sento appunto in questa parte vicino lascella tante pulsazioni o contrazioni susseguirsi per poi sparire.
Al pronto soccorso mi hanno fatto ECG, prelievi e raggi al torace hanno soltanto trovato il cuore un po' più grosso rispetto alla norma per via del peso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono dolori nevritici o muscolari di parete

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso