Qt lungo e diarrea

buongiorno,
da un elettrocardiogramma mi è stato riscontrato il qt lungo.

non prendo alcun tipo di farmaco che puo' esserne la causa, ma mi sembra di aver letto che anche le scariche possono causare questo problema per un calo del potassio.

ma la mia domanda è:
questo qt basso puo' essere solo legato alla scarica per cui potrei non avere questo problema, oppure necessariamente si è predisposti e la diarrea è stato solo il fatto scatenante?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Basta che lei esegua un Ecg senza avere avuto diarrea, che spero non abbia tutti i giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso