Prolasso valvola mitralica ed extrasistolia

ho 41 anni; in seguito a stanchezza improvvisa, dolori al petto e frequenti palpitazioni il medico curante mi ha consigliato accertamenti:dall' ecocardiogramma risulta lieve prolasso del lembo anteriore della mitrale con minimo rigurgito valvolare. L' holter rileva ritmo sinusale con frequenza compresa tra 132 e 54/min, sporadiche extrasistoli ventricolari, monomorfe con m.i.a. di 554 ms, talora interpolate e talora a cadenza trigemina, non ripetitiva.gli ormoni tiroidei da analisi del sangue sono nella norma, ma il medico mi ha prescritto una ecografia tiroidea.Mi ha raccomandato un regime di vita più rilassato, ma non ha prescritto farmaci. Devo pensare a un consulto cardiologico? posso andare a correre una volta o due alla settimana per 30-45 minuti come faccio ora? Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

In assenza di altre anomalie, il prolasso mitralico con minimo rigurgito valvolare e la presenza di sporadiche extrasistoli ventricolari, non richiedono precauzioni particolari.Puo' continuare ad eseguire l'attività sportiva che faceva prima.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ringrazio per la tempestiva e rassicurante risposta. buon lavoro