Poliposi dello stomaco

Gent.mo Dottore, dopo vari mesi di dolore alle stomaco e sensazione di acidità, il mio medico di base mi ha fatto fare una gastroscopia, il referto dice:
Esofago regolare per calibro e superficie. Ernia jatale da scivolamento senza segni endoscopici di esofagite in atto. A livello del fondo e corpo gastrico presenza di numerosi polipi di varie dimensioni, alcuni millimetrici, i più grandi di 5-6 mm su cui si eseguono prelievi biopitici. Antro regolare. Piloro pervio. Bulbo regolare. In seconda porzione duodenale si reperta rilievo sessile di circa 5mm su cui si segue biopsia.
Mi hanno detto che devo aspettare circa 20 gg per avere risposta della biopsia, ma volevo sapere se c'è rischio che questi polipi (in particolare quello al duodeno) possano essere tumori e quale sarebbe la terapia da affrontare. Grazie della vostra attenzione.Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere questi polipi sono benigni e non richiedono particolari terapia, sarà tuttava indispensabile attendere l'esito dei prelievi per esprimere un giudizio definitivo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Aspettiamo con ansia i risultati della biopsia.
Grazie mille!