Polipo sessile alle corde vocali

Ho 54 anni due mesi addietro ho cominciato ad avere problemi di voce.Alla laringo scopia è emerso un edema alla laringe da reflusso gastroesofageo nonchè una formazione polipoide sessile sulla corda vocale destra ( III medio anteriore e un sulcus sulla corda contro laterale con mucosa distrofica.
Ho consultaro uno specialista chirurgo di un Ospedale del nord Italia il quale mi ha prospettato l'intervento di rimozione della neoformazione in anestesia locale.Poichè sia il medico di famiglia mi ha detto che in genere questo intervento si esegue in anastesia generale, chiedo di sapere se corro rischi con una anestesia locale.
Siccome dovrei operami a breve chiedo un riscontro urgentissimo
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Operare in anestesia locale si può ma spesso non è gradito dal paziente che deve essere molto collaborante, mentre se si opera in anestesia generale diventa una banalità avendo inoltre la certezza di procedere alla completa asportazione della neoformazione .

Agostino Canessa