Bocca e gola secca durante la notte

il giorno 28 dicembre 2009 mi sono sottoposto all'asportazione di un polipo nasale con anestesia locale.(puntura intramuscolare,puntura su un braccio e spray nelle narici).Durante la notte ho secchezza in bocca e in gola, ma anche se bevo dopo pochi minuti si ripresenta il fenomeno. Stò dormendo pochissimo e male. Mi sveglio intorno alle ore 3 e diventa penoso riprendere il sonno. La respirazione attraverso il naso è abbastanza buona e durante il giorno non avverto la secchezza che avverto di notte.Prima dell'intervento avevo una ragione per dormire male poichè avevo il polipo, ma ora? Aggiungo che non bevo alcolici, non fumo, non sono un gran bevitore di acqua, prendo solo da diversi anni i medicinali per l'infarto avuto nel 2002 (Triatec e mezza cardioaspirina).Nella iscrizione non ho potuto specificare che sono un italiano di Roma, ma da marzo 2007 residente in Romania.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, mi viene in mente un'ipotesi: russa di notte?
Cordiali saluti ed auguri . Edoardo Bernkopf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la rapidità della risposta. Ho chiesto a mia moglie circa il russare. Prima dell'intervento al polipo, russavo ampiamente, ma ora non più.
Ho constatato che durante il giorno non ho bisogno di bere più di un bicchiere o due di acqua, non ho secchezza in bocca e in gola.
Questa sera ho intenzione di prendere un blando medicinale per dormire poichè pensare di ritrovarmi alle tre sveglio, mi manda "in pazzia".