Post-intervento per polipo corda vocale destra

il 22 u.s. dopo la diagnosi del foniatra, attraverso spettrografia e laringoscopia, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'asportazione di un polipo (neoformazione) dalla corda vocale destra.Volevo gentilmente sapere tra quanto tempo posso parlare senza avere accortezza ad avere un tono sommesso e tra quanto, in linea di massima, posso cominciare esercizi di logopedia?Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe meglio che le domande qui rivolte fossero poste al Chirurgo che è intervenuto. Comunque, per quanto mi riguarda, lei deve parlare normalmente, senza urlare o parlare sottovoce . Una eventuale terapia riabilitativa logopedica potrà essere presa in considerazione dopo tre mesi dall'intervento. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori