La tosse era decisamente migliorata

Buonasera volevo sapere un vostro parere:allora soffro di lieve ipertensione curata con norvasc 5 mg una al dì in agosto ho avuto una bronchite fortissima curata con vari aereosol antibiotici ecc alla fine non passava dopo varie visite il dott mi fa assumere foster due puff al dì e da li la tosse era decisamente migliorata.T'uttora assumo sempre norvasc e foster 1 puff ogni 12 ore ma sono 4 giorni che mi si è ripresentata tosse con muco denso raffreddore ma niente febbre,in attesa di una visita dal mio dott posso fare aereosol con la fisiologica e il clenil?NB ho fatto quest'anno sia il vaccino pandemico che stagionale sarà un semplice raffreddamento?o cosa?grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Buona sera
E' verosimile che sia solo rinite; l'aerosol con fisiologica e Clenil comunque vanno bene. Per la rinite effettui anche lavaggi nasali con acqua salina ipertonica. Superata la fase acuta, le consiglio effettuare un esame spirometrico per capire se lo spray da lei utilizzato sia effettivamente necessario.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie tante per la risposta oggi mi sono recato dal mio medico e mi dice di continuare con foster ma io gli ho ridetto se è possibile che sia norvasc a crearmi questo broncospasmo e lui dice che secondo lui no.Non mi fa fare visite per ora.Bhò io non sò vorrei fare una radiografia e delle prove allergiche!Lei cosa mi consiglia?Anche perchè prima non ho mai sofferto d'asma!Il segno me lo ha lasciato quella dannata bronchite presa in agosto.Vorrei un suo consiglio di cosa fare visto che è esperto in materia grazie tanto e buona serata.Complimenti per il servizio.