Ernia iatiale

Buon giornio gentili dotori.In Anteprima scusate ill mio italiano.
Circa un ano fa sono stato diagnosticato con ernia iatale dopo dei disturbi a respirare e digerire.Il medico mia ha fato un endoscopia e mi ha dato delle pilole da prendere per un mese.Apena comincato a prendere le pilole tuto e tornato alla normalita.adeso un ano dopo i sintomi sono tornati,e il medico mi ha dato le stese pilole.Sto un po meglio ma non come prima.Volevo sapere se praticare sport mi fa male.Fumo 5/6 cigarete all giorno e in diminuzione,un cafe all matino e mezzo litro di latte al giorno.Pratico le arti marziali da 10 ani.
Mi fa male fare sport?
Io ho 17 anni.
Spero che mi dia una risposta.
Vi ringrazio per il vostro tempo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si tratta di reflusso, il caffe' ed il fumo fanno male.Potrebbe essere indicato modificare la terapia o la dieta ma questo solo su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lo sport in generale non e' controindicato, ma il fumo, il caffe' e a volte anche il latte dovrebbe ridurli al minimo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com