Tanta tanta paura appendicite ;(

Buongiorno dottori sono matteo,ho 18 anni,e sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco.. e soffro di colon irritabile.
Da qualche giorno sentivo ogni tanto un piccolo doloretto e dei lievi pizzicchìi nella parte in basso a destra.. quella della pendice, non avevo febbre, e se palpavo la zona(manovra per verificare se è realmente inffiamata) non mi faceva male,per fortuna.
Ho fatto un ecoaddome per escludere ogni tipo di danno, e l ecografo mi ha detto che l'appendice non era visibile (quindi non inffiammata).
E non ha trovato neccessario che facessi gli esami per l emocromo...
vi prego sono davvero terrorizzato,secondo voi dovrei fidarmi?
il dottore mi ha detto che potrebbero benissimo essere dolori da colite,in quante dall eco mi ha trovato l intestino un pò irritato.
sono veramente in panico,non so che fare,cosa mi consigliate,può essere un inizio di appendicite?
attendo vostra risposta, grazie di cuore a tutti voi :(
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In caso di appendicite acuta il quadro clinico è tale per cui ci si reca in pronto soccorso dove, eventualmente viene confermata la diagnosi. In caso contrario, direi che la diagnosi non è da considerare. auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore della tempestosa diagnosi ma vorrei chiderle, era un modo per liquidarmi o veramente,un dolore da colite può prendere anche la fossa iddilliaca destra? grazie mille a scusi il distrubo ancora