Avversione verso certi cibi

Salve io in teoria soffro di reflusso e colon irritabile ....ho 18 anni.....è da circa un anno e pochi mesi che ho sintomi ma nell estate finita la scuola sono stato meglio .ora con l inizio siamo da capo ... è anche il nervoso.
La mia domanda però è un altra ....perche nel procedere della mia vita ho notato ce certi cibi , dolci non li mangio piu volentieri .....ne ho mangiati troppi da piccolo ?? a tavolo mangio tutto ....sono alto 1.78 e peso 55 kg ...sono magro di costituzione ma mangio sempre ....come mai certi cibi non li riesco a mangiare volentieri ?? ripeto a tavola mangio anche 2 porzioni di pasta :)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
soffrire di reflusso gastroesofageo e colon irritabile, condiziona molto la propria alimentazione. Infatti, è noto che determinati alimenti e bevande devono essere eliminati dalla dieta, in pazienti affetti da queste patologie.
Nel Suo caso, evidentemente, la scelta di consumare alcuni cibi e di evitarne altri avviene "involontariamente"...determinata dalle sensazioni provate, dopo il consumo di un pasto, di benessere o malessere.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!