K del colon operato con ripetizioni epatiche

Buona sera; a mia madre, 80 anni, è stato diagnosticato un adenocarcinoma del colon con metastasi epatiche sincrone. L'operazione del tumore principale è stata portata a termine con successo, è stata intrapresa chemioterapia con xeloda per 4 cicli con netta remissione delle ripetizioni epatiche. Questa estate, il 15 luglio, mia madre ha avuto una ischemia cerebrale completamente guarita e senza conseguenze ed è stata, perciò, costretta a interrompere la cura per 2 mesi. A settembre ha iniziato ad avere dei dolori alla cervicale (diagnosi: artrosi). Durante altri 2 cicli di xelaoda ha inizato ad avere febbre alta (diagnosi: polmonite), dolore all'ipocondrio destro, urine scure, ittero. Le condizioni generali sono nettamente scadute a causa delle diverse recidive di polmonite e della cachessia neoplastica, l'ittero è in peggioramento, è presente insufficienza epatica netta, lievissima insufficienza renale e pancreatica, è presente edema dgli arti inferiori per mancanza di albumina, bassa pressione arteriosa, è allettata e dorme quasi tutto il giorno, mentre la notte è sveglia e angosciata, è anche talvolta un pò confusa, non si alimenta più sufficientemente a causa di una candidosi della bocca e dei genitali, ha un leggero decubito al sacro.
Volevo sapere: oltre alla terapia di supporto che sta facendo (flebo di fisiologica, glucosata, cortisone e antidolorifico) sarebbe opportuno introdurre una piccola flebo di albumina e magari anche di sostanze nutritive?
Per farla dormine la notte quale farmaco occore dargli (EN non ha funzionato)
Vi ringrazio molto per l'attenzione
Arrivederci
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le decisioni terapeutiche in merito ad una patologia e ad un quadro clinico così serio dovranno essere prese in considerazione solo e soltanto dal Collega specialista Oncologo, che segue da vicino ed in prima persona la signora.
Noi resteremo, eventualmente, a Sua disposizione per una "second opinion".
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!