Dolore al fianco sinistro e ai reni

Salve..
Scrivo perchè sono un po' preoccupata e il mio medico di famiglia nn mi da spiegazioni... e sembra nn curarsi neppure di ciò ke dico.... considerandomi troppo ansiosa e ipocondriaca..
Qualche giorno fa... mi sono svegliata per un fortissimo dolore al fianco sinistro..
In principio ho pensato a qualcosa di passeggero, ho provato a bere molta acqua, mi sono alzata provando a camminare, ma più passava il tempo e più il dolore aumentava..e si propagava fino ad un punto sulla schiena, in corrispondenza dell ultima costola..
Ho resistiro per quasi 3 ore al dolore ma, divenuto insopportabile, sono andata al prontosoccorso.. e qui mi hanno fatto una puntura di TORADOL perchè piangevo dal dolore e non riuscivo neppure a muovere la gamba sinistra.
Dopo l'iniezione il dolore è iniziato a diminuire, ma è cessato del tutto dopo che il mio medico di famiglia mi ha consigliato di prendere una compressa di SPASMOMEN.
Da quel giorno avverto ancora qualche pizzico di dolore però non solo al fianco sinistro, bensì anche sul lato destro.
In più questa mattina mi sono svegliata con un dolore alla schiena proprio in direzione dei reni..
Il mio medico dice che devo bere molta acqua perchè potrebbe essere stata una colica (e io non sono una persona che beve molto).. Ho fatto così, ma il dolore anche se leggero, c'è sempre.
Bevendo molto urino anche molto.. (troppo forse, rispetto a com'ero solita), ma non avverto dolori mentre urino.

Da premettere che sono una persona molto ansiosa e fin da piccola ho sofferto di dolori allo stomaco secondo quello che il mio medico ha definito sindrome del colon irritabile, ma non mi è mai stata prescritta una cura se non quella di prendere una compressa di SPASMEX o SPASMOMEN quando il dolore diventava poco sopportabile..

Lo scorso anno ho sofferto anche di ansia acuta e di attacchi di panico sfociati in una terribile ipocondria.. per questo motivo sono terrorizzata al solo pensiero che questo dolore possa essere qualcosa di più grave del semplice colon irritabile o della renella...

Vi prego, datemi un conforto..
Cosa dovrei fare..?
Muoio dalla paura anche a dover fare qualche accertamento...
Ho esitato anche molto a scrivere perchè ho paura delle risposte che potrei ricevere.. però vorrei essere un po' tranquillizzata..
Grazie mille per la disponibilità e assistenza..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, è possibile che il dolore sia stata causato da un calcolo renale , in questi casi conviene sottoporsi ad un ecografia dell' apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per il consulto..
Proverò a prenotare un'ecografia, anche se i tempi d attesa sono decisamente lunghi anche per una semplice ecografia..

Oggi il dolore è quasi scomparso del tutto... ogni tanto avverto qualche lieve pizzico al fianco destro anzichè al sinistro..ma è abbastanza lieve..e spero lo diventi sempre più fino a cessare del tutto.

Ieri ho inoltre preso la SOLUZIONE SCHUM... è probabile che stia facendo effetto?