Una giornata pero' ho diarrea, è un effetto indesiderato

Buongiorno,

è da tre giorni che sono a casa in malattia con febbre piuttosto bassa. Siccome nel giro di tre mesi mi sono ammalata tre volte dopo la visita mi è stato prescritto broncho vaxom, indicato nelle infezionirecidivanti dell'apparato respiratorio, da prendere per dieci giorni, per tre mesi.
Da una giornata pero' ho diarrea, è un effetto indesiderato di tale farmaco?
Proseguo col farmaco e prendo fermenti lattici per regolare l'andamento intestinale?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
come potrà leggere sul foglietto delle indicazioni del farmaco, la diarrea non rientra tra le manifestazioni indesiderate del farmaco. Tuttavia poichè vi è anche riportato che

"...In caso di prolungati disturbi gastrointestinali il trattamento con Broncho Vaxom deve essere interrotto..."

qualora il disturbo persistesse, potendo dipendere da altre cause (ad es. influenza, enterite, etc.), prima di assumere altri farmaci, dovrebbe contattare il suo medico curante per una visita ed un successivo parere.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile