Ragazzino 13enne con costante mal di pancia.

Buona sera a tutti
vorrei esporre il mio problema..
mio figlio è un ragazzino di 12 quasi 13 anni
è alto 174 e pesa circa 83 kg (sappiamo dell'esagerato sovrappeso ma ci stiamo lavorando)
2 mesi fà circa lui ha avuto una gastroenterite
poi dopo circa un mesetto ha iniziato a stare male..
non riusciva a digerire aveva sempre il senso di vomito
tanto che spesso vomitava apposta...dopo stava abbastanza bene
la notte dopo ha avuto febbre molto alta..circa 40/41 e la mattina
dopo un consulto medico ci hanno detto che si trattava di una
ricaduta di gastrointerite e in più una bronchite,come se non bastasse anche una gola molto arrossata
dopo una cura di circa una settimana e mezzo la bronchite e la gola è guarita
ma il senso di vomito gli è rimasto fino a adesso che oltretutto mi ha
confessato di avere una stitichezza pesante.
gli ho date delle verdure ma continua ad avere stitichezza e vomito costante
spesso ha bruciore di stomaco oltre a sentirsi pieno anche quando non ha mangiato assolutamente niente
domani consulteremo il medico ma per ora vorremmo avere un idea..
intanto avendo gia fatto alla gastroscopia penso sia molto brutta come
analisi e piuttosto invasiva per un ragazzino così giovane
voi cosa ne pensate? cosa mi consigliate?
e sopratutto che patologia potrebbe avere? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci sia necessità di gastroscopia. Ovviamente non è possibile dare un parere on line in queste circostanze, ma non c'è da pensare a patologie "brutte". Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Il collega che visiterà suo figlio,valuterà quali indagini eseguire (ecografia,rx stomaco e duodeno,etc..)prima di prendere in considerazione una gastroscoipia.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio i signori medici per le risposte
sono leggermente sollevata.. vedremo la visita
intanto grazie per le risposte.