Ernia inguinale riabilitazione

salve, sono stato sottopopsto a ernioplastica 18 giorni fa; sto indossando le mutande contenitive, il medico mi ha detto di indossarle sempre, per un mese, tranne quando sono sdraiato; la mia domanda è questa: da una settimana ho riiniziato a suonare la BATTERIA, essendo appassionato ed avendo un gruppo, non ho avuto grossi problemi, visto il tipo di movimento, ma volevo sapere da voi se non sto azzardando troppo, GRAZIE infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considerate le indicazioni del suo medico, appare ragionevole astenersi per un po'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite, volevo aggiornarla sul decorso: sono passati 35 giorni dall'intervento, cinque giorni fa ho smesso le mutande contenitive, e da allora, i dolori sono lentamente ricomparsi, anche nella parte non operata, estendendosi a tratti a tutto il bacino, che sembra quasi contratto; anche la notte la situazione è peggiorata, in quanto alcune volte, quando mi giro avverto dolore; il dott. dell'Ospedale mi ha detto di provare a non mettere la fascia e vedere cosa succede (a breve ho la visita di controllo); è un decorso normale? la fascia elastica la lascio o la rimetto (quando la indosso un pò mi giova)? GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, in effetti la maggior parte dei pazienti non avverte questa sintomatologia un mese dopo l' intervento ma a volte puo' succedere ed in genere regredisce spontaneamente, credo quindi corretto seguire le indicazioni del collega operatore.