Gli esiti delle analisi al mio medico

Salve,
chiedo consulto in quanto oggi ho ritirato le analisi del sangue con i risultati per la ricerca dell'Helicobacter pylori e ho trovato scritto questo risultato: 17.3
volevo sapere se devo preoccuparmi e se sono obbligata a fare la gastroscopia.
Premetto che ho già dolori di stomaco con bruciori, nausea, rigurgiti con sapore di sangue in bocca e diarrea già da tempo. l'anno scorso mi diedero come cura il lansoprazolo per 1 mese e si attenuarono. Poi quest'anno sono tornati già da diversi mesi e, nonostante abbia preso l'omeprazolo e seguito una dieta leggera per 20 giorni, non ho risolto nulla.
Lunedì porterò gli esiti delle analisi al mio medico di base, ma nel frattempo vorrei anche un vostro parere.

Grazie,
Annarita da Brescia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia e la mancata risposta alla terapia cositituiscono indicazione alla gastroscopia ed a eventuali ulteriori accertamento indipendentemente dall' helicobacter.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

dovrebbe riportare i valori di riferimento del risultato.

Ad ogni modo non credo possa essere utile l'eventuale trattamentio dell'HP nel suo caso (e per questo la rinvio al link del mio articolo sotto riportato). Ritengo sia corretto un adeguato ciclo di terapia antisecretiva (almeno 60 giorni a dose piena) e poi valutare la necessità di un controllo gastroscopico. E' bene comunque che venga rivalutata dal suo medico o da un gastroenterologo per la corretta impostazione della terapia e della necessità di accertamento endoscopico.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio moltissimo per le vostre tempestive risposte.
I risultati delle analisi sono le seguenti:

Helucobacter pylori, anticorpi IgG (EIA) 17.3 UA/mL
Globuli Bianchi 9.23
Globuli Rossi 4.04
Emoglobina 11.6
Ematocrito 34.6 %
Volume Globulare medio 85.6
Contenuto Emoglobin. medio 28.6
Conc. cellulare media di Hb 33.5
Distrib. volumi eritrocitari 14.8 %
Piastrine 270
Neutrofili 55.2 %
Linfociti 37.00 %
Monociti 6.2 %
Eosinofili 1.0 %
Basofili 0.6 %
Neutrofili 5.09
Linfociti 3.41
Monociti 0.57
Eosinofili 0.09
Basofili 0.05

Cordiali saluti,

Annarita da Brescia