Colite addominale

Mia moglie ha 44 anni ed il giorno di Pasqua, dopo aver pranzato, ha passato il pomeriggio con una senzazione di pesantezza allo stomaco, paragonabile ad avere un sasso sulla pancia. Nella serata i dolori si sono fatti sempre più forti coinvolgendo anche i reni e così l'ho portata al pronto soccorso dove gli anno fatto delle flebo ed una ecografia, diagnosticandole una colica addominale dei quadranti di destra. Gli è stato consigliato di bere di più in quanto hanno notato della sabbiolina nei reni. Da allora ha spesso i sintomi che aveva provato nel pomeriggio di Pasqua, pesantezza allo stomaco, e si sente come se fosse piena d'aria. Attualmente segue una dieta alimentare leggera ed assume del Milicon e del Lansoprazolo. Le uniche due anomalie riscontrate negli ultimi mesi è che soffre un pò di insonnia e il giorno prima di sentirsi male ha anticipato le mestruazioni di 15 giorni, non so se possono influire su quanto accadutole. Chiedo se possibile un vostro parere sui sintomi persistenti e se è il caso di fare accertamenti più approfonditi come la gastroscopia, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

i sintomi potrebbero anche essere compatibili, escludendo una patologia della colecisti, anche con un problema gastro-esofageo. Ritengo comunque opportuno una visita gastroenterologica che possa realmente chiarire di disturbi ed indirizzare al corretto iter diagnostico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Speravo che evitasse una visita gastroenterologica ma sicuramente seguirà il suo consiglio, grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La visita è utile per non trascurare qualche problematica.

Un cordiale saluto