Farmaci e intervento

Buongiorno,
questo venerdi verrò sottoposta ad una colecistectomia.

Volevo sapere se oggi posso assumere della Neo borocillina (per un principio di mal di gola) o se non posso assumere nessun farmaco.
Inoltre, mi domandavo se un'eventuale mal di gola/congestione a venerdi, potrebbe compromettere l'intervento stesso.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il fastidio è minimo non vi sono problemi. Dovra segnalarlo all'anestesista. Può certamente assumere il farmaco indicato.

Dr. Roberto Rossi