Il medico di base mi ha riferito che devo tenere questo 'polipetto' sotto controllo e ripetere

salve medici d'italia. la settimana scorsa ho fatto una ecografia all'addome superiore e mi è stato diagnosticato una formazione di polipoide alla coleciste di 4mm. il medico di base mi ha riferito che devo tenere questo 'polipetto' sotto controllo e ripetere l'ecografia fra circa 6 mesi. desidererei sapere se è una cosa seria nel senso di gravità,se influisce nell'alimentazione o altro in generale. l'ho scoperto per caso in una recente visita dovuta alla diarrea. mi potete consigliare al meglio cosa fare? sono in pensiero,ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti i medici d'italia.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
relativamente alla diagnosi che ci riferisce, le indicazioni del Suo Medico appaiono corrette e condivisibili.
La presenza di adenomiomi della colecisti rappresenta un riscontro ecografico spesso occasionale e non sembrerebbe essere in correlazione con i disturbi lamentati, né richiede particolari restrizioni dietetiche.
Per il disturbo di canalizzazione intestinale potrebbe essere opportuna la valutazione di un Gastroenterologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1