Appendicite o altro?

Salve, sono Raffaele e ho 15 anni, da ieri pomeriggio accuso un dolore allo stomaco, a volte più leggero ed a volte abbastanza forte. Da stamattina mi è venuto in mente che potrebbe essere l'appendicite, ho premuto 2 cm in basso all'altezza dell'ombellico a destra e mi sento quasi 'tirare' la pancia, mentre a sinistra non tanto sento il dolore. inotre questa mattina ero steso sul divano, mi sono alzato ed ho notato che appena alzato mi faceva molto male, e questo per esempio anche quando mi abbasso. Pensavo che era una cattiva digestione, un colpetto di freddo, ora penso che è l'appendicite. Non ho voglia di mangiare, non ho nausea, vomiti, diarrea e febbre. Spesso sento caldo e comincio a sudare,nonostante ciò ho i brividi. Questa mattina e oggi pomeriggio ho preso l'enterogermina ed anche una compressa di maalox ma non mi hanno fatto effetto. In base a quanto detto spero che mi potrete dire se è appendicite od altro, cosa mangiare, cosa bere ecc.
Inoltre sempre se è appendicite vorrei sapere le conseguenze e i tempi di recupero, poiche a me non piace essere all'ospedale, operarmi e cose varie..solo al pensiero che dopo l'operazione mi farà un male cane non vorrei operarmi.
Grazie in anticipo.
Attendo una vostra risposta.
Raffaele
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Caro Raffaele
A distanza non è possibile fare una diagnosi, ritengo necessaria una visita diretta in pronto soccorso. Questa sarà più che sufficiente ad escludere una appendicite acuta.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Secondo voi andrebbe bene aspettare un giorno per vedere se il dolore passa?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se realmente la tua sintomatologia è legata ad una processo infiammatorio acuto a carico dell'appendice? Aspettare potrebbe essere pericoloso.
Il consiglio è di una visita diretta ed urgente.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr D'Oriano, ho seguito il vostro consiglio e ieri sono andato al pronto soccorso. Mi hanno diagnosticato una colica addominale e l'addome si è presentato trattabile su tutto l'ambito, alla palpazione dolore in fianco dx. Mi ha riferito il dottore che potrebbe essere anche un fatto di stitichezza e quindi devo mangiare per poter andare in bagno!
La ringrazio per il suo aiuto.
Raffaele.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla