Dolori post-peritonite

Salve,
Sono stato operato circa due mesi fa di peritonite, in fase piuttosto avanzata in quanto hanno dovuto rimuovere, se ben ho capito, anche un minuscolo tratto di intestino.
Dopo pochi giorni mi è stato tolto il tubo di drenaggio e fin li tutto bene.
Poi per circa un mese ho avuto dei dolori interni, secondo i medici normali, in particolare:

* Lieve dolore se facevo pressione dove prima c'era l'appendice
* Dolori nei muscoli dell'ano, soprattutto in fase di "rilascio", per esempio dopo essersi alzati da posizione seduta o dal sellino della bici.

Pian piano i dolori sono scemati, e per circa un mese tutto si è sistemato. Ora da circa due giorni questi fastidi sono tornati, e volevo sapere se è normale che dopo due mesi siano ancora presenti.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non è normale. Pertanto deve essere visitato dal medico soprattutto per capire cosa provoca il dolore a livello dell'ano.

Dr. Roberto Rossi