Problemi all'intestino?
Buona sera a tutti, spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta. Sono una ragazza di 18 anni e da alcuni mesi, non sempre, mi capita che prima di andare in bagno a "scaricare" avverto un fortissimo dolore al fianco sinistro sulla schiena altezza reni. È talmente forte che non riesco a camminare, solo quando vado in bagno sto meglio anche se la parte della schiena rimane indolenzita per giorni. Il dottore mi ha prescritto dei fermenti latticini ma i dolori forti non avvengono ogni volta che vado in bagno.. Dato che il dolore è davvero forte come un bruciore, c'è la possibilità di un problema intestinale? Grazie in anticipo!
Molto probabilmente si tratta di un forte meteorismo ( gas intestinale) che distende il colon (flessura sinistra). Provi ad assumere prodotti a base di simeticone o carbone vegetale per ridurre i gas intestinali.
Ci aggiorni.
Cordialmente.
Ci aggiorni.
Cordialmente.
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Cercherò di assumere i prodotti da lei consigliati e spero che la situazione migliori.
Saluti!
Saluti!
Me lo auguro davvero.
Auguroni.
Auguroni.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 05/11/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.