Breath test al glucosio

buongiorno, il mio gastroenterologo mi ha prescritto il breath test al glucosio volevo sapere in cosa cosinste e a che cosa serve?
inoltre sono in terapia con i seguenti farmaci spasmomen somatico prima dei pasti, colinox a pranzo e pelvilen una volta al dì.
per effettuare l'esame devo sospenderli?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente si tratta di un test innocuo che valuta la fermentazione del glucosio nel suo intestino, identificando una positivita per problematiche che cagionano malassorbimento.E' meglio non prendere farmaci non salva vita come quelli che ha citato, diventa indispensabile sospendere sicuramente 10 giorni prima gli antibiotici, fermenti lattici.
Richieda un vademecum informativo sulla preparazione al test per tutte le attenzioni da osservare prima dell'esame.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/