steatosi

Salve sono un ragazzo di 24 anni e da un po soffrivo di diarrea e dolori sparsi tra l'addome,ho fatto un eco ed il risultato e il fegato con un angioma di 8 mm e lievemente steatosico e aumetato di volume,anche la milza lievemente aumentata,sia la radiologa che il medico curante non si sn preoccupati xke associano qst steatosi al ftt che pratico palestra quindi mangio tanto,ma non prendo ne integratori ne nnt e nn sono nemmeno obbeso,179 cm x 73 kg,devo approfondire ho cambiare dieta,la ringrazio per qualsaiasi risposta <3
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema, ma ne parli con un gastroenterologo o un epatologo per la dieta più opportuna.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio pero i disturbi continuano,tipo quasi tt la giornata dolore alla zona del fegato,e piu saltuariamente la zona della milza,si associa anche un po di stitichezza anomala essendo un soggetto che va molto nel bagno,non devo preoccuparmi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è il fegato che fa male. Probabbilmente si tratta di un colon irritabile con meteorismo. Il suo medico o un gastroenterologo le saprà dare i giusti suggerimenti.
Nulla di grave, però.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
ho fatto gli esami del sangue,niente di alterato negli esami del fegato pero la pesantezza e il dolore persistono,cosa posso fare per approfondimenti?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indicazioni mirate devono venire da una visita gastroenterologica.

Cordiali saluti